Anthony Pompliano: Bitcoin (BTC) è prezioso perché nessuno può fotterlo

Il co-fondatore di Morgan Creek Digital e toro di Bitcoin Anthony Pompliano sta cercando di convincere l’imprenditore Dave Portnoy ad acquistare e mantenere BTC a lungo termine.

In una nuova intervista sul Pomp Podcast, il discorso di Pompliano si concentra sugli alti livelli di scarsità e sicurezza di Bitcoin

“Il Bitcoin Circuit ha solo 21 milioni [monete], ovviamente. E tutto ciò che c’è dietro è la più potente potenza di calcolo del mondo. Quindi, letteralmente, la rete di computer che esegue Bitcoin è più forte di qualsiasi altra cosa al mondo. Nessun governo, nessuno può hackerarlo perché è la rete informatica più potente del mondo …

Quindi, piuttosto che il governo che dice: „Oggi stamperemo più soldi“ … con Bitcoin, non possono farlo. Perché ci sono solo 21 milioni e un computer lo esegue. Quindi l’unico modo per cambiare il computer è se più della metà delle persone accetta di cambiare ciò che fa il computer. Non c’è nessun vecchio in giacca e cravatta che dice: „dovremmo stampare più soldi“. Nessun essere umano è coinvolto nel prendere la decisione, è il consenso di tutte le persone coinvolte. Quindi il motivo per cui diventa così prezioso è perché nessuno può fottere „.

Ma Portnoy non è convinto. Nonostante abbia fatto un po ‚di soldi con Bitcoin nel suo breve periodo di trading di criptovalute, chiama ancora BTC un Ponzi

„Bitcoin nella mia mente è solo un grande schema Ponzi … Capisco cosa penso voi ragazzi pensiate che sia. Per me è uno schema Ponzi quello in cui entri, e devi solo non essere quello rimasto con la borsa. “

Sebbene Portnoy affermi di preferire le azioni a causa della loro natura più prevedibile, Pompliano definisce il mercato azionario una truffa.

“Il mercato azionario, sai come dici che sale sempre?… Dal 1971, è stato un angolo diretto di 45 gradi – un paio di gocce o altro, ma verso l’alto – perché è denominato in dollari. Se denominate lo stesso mercato azionario in oro, il mercato azionario è in ribasso dal 1971. Il mercato azionario è una truffa completa in termini di accumulo di valore. È tutto il dollaro che viene svalutato. „